giovedì 26 giugno 2008

Ora sapete perché faccio lo sceneggiatore e non il disegnatore

In attesa (che spero sarà breve) che Enky mi mandi qualche cosa da poter mostrare anche a voi, temo che vi dovbrete accontentare di questa zozzeria (che sarà nel secondo capitolo), direttamente dal Moleskine che uso per i miei storyboard. In pratica, mi "disegno" la tavola per capire meglio la scansione delle vignette, il ritmo e le varie cose, poi, a partire da questi schizzi scrivo la sceneggiatura aggiungendo i dialoghi e migliorando i dettagli.

Per ora tutto rocede bene e io sono ottimista. Ho finito gli storyboard del secondo capitolo, e per il nostro protagonista non è un bel momento. E comunque, più scrivo e più la scrittura viene fluida. E più mi vengono idee, spesso anche non collegate a quello che sto facendo (ho già deciso un paio di cose per il seguito di questa storia). Devo riuscire a mantenere una disciplina abbastanza rigida e un ritmo giusto per finire questa storia e finirla bene.

Mi sembra che Timeless stia nascendo sotto i migliori auspici.

Nessun commento: