giovedì 3 luglio 2008

Dove non si tocca

Due fatte, due da fare.

Ho finito la sceneggiatura del secondo capitolo. Almeno in prima stesura. Ora bisognerà rileggere, correggere le incoerenze (ce n'è almeno una che ho già visto), limare le inquadrature e i dialoghi e passare il tutto a Enky.

E poi cominciare il terzo. E affrontare l'ignoto. Finora ho potuto basarmi sul materiale che avevo scritto cinque anni fa, che ha costituito la spina dorsale di questo due capitoli, ma da questo punto in avanti è tutto nuovo e sconosciuto. Ho il soggetto pronto e so dove devo arrivare, ma la strada per arrivarci è buia e senza indicazioni. Mi sento come un bambino che ha appena imparato a nuotare e per la prima volta stacca i piedi dalla sabbia sul fondo e si lancia verso il largo. Sono pronto ad affrontare la corrente e vedere dove mi porterà.

E tra poco farò la prima bracciata.

Nessun commento: