venerdì 13 giugno 2008

One small step

Ho appena finito la sceneggiatura del primo capitolo.

Che bella sensazione.

Mi sento molto soddisfatto per due motivi: uno, mi sembra di aver fatto un buon lavoro, e due, per la prima volta o quasi (almeno nell'ambito dei miei lavori 'creativi') finisco una cosa
che avevo cominciato. E, anche se so che in realtà non ho fatto che un quarto del lavoro che mi aspetta, mi sento felice. La trama di questo primo capitolo mi sembra che regga, i personaggi funzionano, il ritmo mi sembra buono.
L'unico rischio che corro è quello di adagiarmi sugli allori. Devo riuscire a mantenere la concentrazione, che ho altri tre capitoli da scrivere, e posso contare su molto meno materiale della prima versione. Devo continuare a ripetermi che non ho ancora finito niente, ma ho solo fatto il primo passo, e che se voglio che questa storia veda la luce ne devo fare molti, moltissimi altri.

Non mi resta che passarla a Enky e aspettare che faccia la sua magia.

Non vedo l'ora di vedere (e di farvi vedere) come verranno fuori le tavole.

Nessun commento: